geppino-croce-viccio-cilentano

Come nasce Vicceria

il Cilento è terra di antiche usanze contadine e di
sapiente manualità. In questo territorio protetto dai monti e lambito dal mare, già in passato i nostri antenati hanno saputo trarre il meglio dalla natura: l’utilizzo di grani antichi, i particolari metodi di lavorazione del latte, le singolari tecniche di pesca ed i caratteristici sistemi di coltivazione e conservazione degli alimenti. Il risultato è stato un modello alimentare “la Dieta Mediterranea” che nel tempo si è rivelato essere un punto cardinale per uno stile di vita sano. La consapevolezza dell’unicità della nostra tradizione culinaria ci ha spinto a voler portare
ovunque un po’ di questo nostro tesoro affinché tutti possano goderne anche a distanza.

Vicceria è un concetto di ristorazione itinerante, la visione di un modo diverso di mangiare fuori e dentro casa. E’ il progetto di un luogo fisico ma allo stesso tempo fluido, l’idea di uno spazio contemporaneo dove mettere in scena sapori antichi e al contempo innovativi.
Vicceria è un mercato moderno ma è anche un tapas bar in movimento, è casa tua o dovunque tu ti senta a casa. E’ un crocevia di persone e sapori che si uniscono e danno vita ad una forma evolutiva di socialità, senza barriere architettoniche né geografiche. Vicceria è incontro e condivisione, Vicceria è un melting pot di cultura e cibo, Vicceria è un festival di colori e odori che sanno di Cilento e di Mediterraneo. Vicceria è un viaggio culinario oltre i confini dello spazio e della mente. Sei pronto ad intraprenderlo insieme a noi?